Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica - programmazione pic 16f84 per eventuale d


serit468

Messaggi consigliati

Salve! ho provato a programmare un pic 16f84 per comandarlo a distanza con il pc attraverso la rs485 utilizzando una scheda funziona tutto regolare ma mettendo in parallelo altre schede non riesco a ricevere i dati .

Qualcuno sa darmi una mano a programmare il pic e trovare un protocollo valido con controllo dei dati inviati al pic se qualcuno fosse interessato posso inviare gli schemi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per il link ma quello che cercavo è di migliorare il mio circuito con il pic in quanto più versatile ed economico facilmente programmabile, ho gia dato alle schede un indirizzo diverso tra di loro anche se uso un protocollo elementare può darsi che il problema risieda nel firmware, nel programma in vb oppure nello schema elettrico in quanto ho preso lo spunto di altri progetti, non mastico molto bene la programmazione. quindi avrei bisogno di modificare il mio progetto ed ampliarlo con qualcuno più bravo di me.

Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

credo che senza usare hw esterno la comunicazione I2C sia molto affidabile, magari coadiuvata da polling dei devices in rete ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...