Vai al contenuto
PLC Forum


Seriale 16f876


RESNIC

Messaggi consigliati

Io mi trovo col seguente problema:

Nel pic ho un programma che legge tramite interrupt 5 caratteri da seriale, e poi li ritrasmette al PC, ma se lo provo tramite Hyperterminal il tutto fuinziona, però se lo provo con un Programma in Delphy mi perde alcuni caratteri per strada, e vedo errore FERR, da cosa è dato?

Penso che il problema sia sul fatto che il registro in recezione è tipo FIFO, ma non saprei come gestirlo.

Vi ringrazio per i suggerimenti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

QUALCUNO MI PUç DARE UNA DELUCIDAZIONE SU QUEL CHE ACCADE?

Ora per far funzionare il programma in Delphy, devo spedire carattere per carattere con un ritardo (100000 cicli) allora in qesto caso la trasmissione funzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora per far funzionare il programma in Delphy, devo spedire carattere per carattere con un ritardo (100000 cicli) allora in qesto caso la trasmissione funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso lo stesso bound rate, il problema non so da cosa sia dato, probabilmente dall'oggetto Async 32 per la gestione della porta seriale, infatti esiste una funzione per spedire una stringa, ed utilizzandola il micro mi da FERR, come soluzione utilizzo la stessa procedura ma inviado una stringa formata da un carattere, e ripeto tale ciclo per tutti i caratteri da spedire.

Ma da cosa è dato l'errore FERR ( lo so che l'errore è dato fa un framing, cioè non vede lo STOP bit...)?

Come lo posso gestire nel PIC?

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...