Vai al contenuto
PLC Forum


Multipipo alimentato come configurarlo?


Miros

Messaggi consigliati

Ciao sono nuovo e ho 13 anni. Ho comprato un programmatore super multipipo alimentato ma dopo aver configuato icprog programma ma poi mi dice: errore verifica 0000h. Che devo fare?

Ps uso il pic 16f84A

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto complimenti. vedo che hai 13 anni e ti affascina il mondo dell'elettronica. io ho cominciato che avevo 8-10 anni quando volevo "sistemare" le radio di papà. comunque questo è il link dove puuoi trovare le istruzione per configurare icprog per multipipo:

http://www.chipplanet.it/pafiledb/pafiledb...n=download&id=7

fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma mi da lo stesso errore. Forse perché ho Windows XP? Comnuque il driver di IC-Prog l'ho installato ma mi da lo stesso errore. Secondo te mi converrebbe comprare il programmatore MAX PIC?

Ho provato sul computer di mio fratello ed è la stessa cosa: CHE FACCIO?????

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho multipipo e, con xp mi funziona benissimo.

L'errore che ti compare significa che non riesce a vedere il programmatore.

Per farlo funzionare IC-prog intanto devi abilitare il driver NT che trovi sulle opzioni. se non hai la dll del driver, la devi scaricare dal sito di ic-prog (www.ic-prog.com).

installa il driver dll sulla cartella system.

e poi spunta la cartella dal programma nel menu opzioni.

altrimenti se non ti funziona possono essere due le cause:

1) il pic è guasto

2) il programmatore non funziona probabilmente per un componente guasto o perche montato male ( in questo caso vedi il sito www.chipplanet.it per lo schema del programmatore e confrontalo).

ciao e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programmatore l'ho comprato proprio su chipplanet ma non vuole proprio programmarmi i pic.

Ho provato anche il PIC16F876 e il PIC16F628 e niente, NoN fUnZiOnAnO!!!

Il driver l'avevo già installato. Non so che fare.

Vorrei costruire un programmatore molto semplice per la porta parallela: QUALE MI CONSIGLI? SU QUALE SITO DOVREI ANDARE A FARMI UN GIRO???

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello su Tanzilli è lo YAPP! che è da assemblare, ma io lo vorrei già costruito o al massimo con una decina di componenti! comunque ti ringrazio.

Ho fatto alcune ricerche e ho scoperto che esistono dei pic pre programmati programmabili in basic, i PICAXE.

Visto che è un mondo nuovo per me quello dei microcontrollori, che mi suggerisci?

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se stai cominciando adesso ti conviene utilizzare un vecchio pic16f84 che da molte soddisfazioni. vedi se riesci a programmarlo con il multipipo e comincia a realizzare qualche progettino che magari trovi sulla rete. studiati il datasheet, impara le istruzioni, insomma cerca di conoscerlo a fondo. una volta ottenuto qualche risultato puoi magare passare ad un programmatore con caratteristiche superiori. magari poi ti mando lo schema che è molto, molto semplice. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

usa la funzione "cerca", mi ricordo che questo errore è dovuto a una Vpp insufficente. L'ho letto in qualche discussione, prova a cercare "0000h".

Ciao

ps. io sono il secondo più giovane del forum (dopo di te!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...