Vai al contenuto
PLC Forum


Multipipo


maur0ne

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

Un amico mi ha prestato l'attrezzo in questione

fp2-fp3.jpg

sto provando con un pic 16f876 e icprog ma non riesco in nessun modo

ho provato sia su xp che su 98 ma nada de nada sembra proprio che il programma non 'veda' il programmatore

siccome non è il mio e siccome sono alle primissime armi volevo sapere se c'e da settare in qualche maniera la porta seriale e se c'e il modo di controllare se il soft rileva l'hardware

ringrazio anticipatamente

:blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dovresti dirci che programmi usi in abbinamento col multipipo, icprog dovrebbe andare, prova settarlo

come specificato nel post più giù "icprog funziona con win xp".

Facci sapere.

Ciao. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paoletto

icprog ho gia provato a settarlo in tutte le maniere e l'ho provato anche su win98 ma senza ottenere nessun risultato continua a darmi errore a address 0000

Ho anche provato con una eprom 24c64 e anche con questa niente da fare non la legge e non la scrive

ho letto che per verificare il funzionamento del multi si puo fare una verifica con il tester me ne procuro uno e vedo ma ho paura che sia il programmatore che non va :angry:

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Ho provato con il tester

Attiva data out -> segnale di 5V sul pin 13

Attiva clock -> segnale di 5V sul pin 12

Attiva MCLR -> segnale di circa 12V sul pin 4

Controllate anche la presenza della tensione di alimentazione (accendendo il programmatore!):

Il pin 5 è posto a 0V

il pin 14 è posto a 5V

su zoccolo da 18

tra pin 5 e 14 0v

tra 5 e 13 -6v (data out)

tra 5 e 4 12v (MCLR)

tra 5 e 12 0.8 v (clock)

Come mai il pic non viene alimentato?

Siccome devo usare lo zoccolo da 28 sapreste dirmi dove devo controllare

Altra cosa

al programmatore manca un componente j1 (l'ho segnato sulla foto) mi pare di capire che sia la locazione per un jumper da utilizzare se si alimenta tramite la porta seriale quindi visto che alimento esternamente non dovrebbe servire

grazie mille ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo programmatore ci sono 3 Jamper? Se fosse cosi' credo che per far funzionare il programmatore tu debba unire i jamper 1 e 2 (alimentazione esterna) oppure i jamper 2 e 3 (alimentazione da seriale), nel mio caso, visto che sono in possesso di un progr. simile al tuo, sembra che mi funzioni solo attraverso l' alimentazione esterna da 9V (si accende il led rosso), mentre con la seriale niente da fare!

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...