Frixon Inserito: 15 febbraio 2005 Segnala Inserito: 15 febbraio 2005 Salve a tutti, ho da poco comprato un programmatore per i microcontrollori PIC; mi interessava sapere che tipo di cavo seriale devo connettere dal PC al programmatore, ossia.. i collegamenti della seriale deve essere di tipo pin to pin oppure sono collegati diversamente?Grazie x eventuali risposte!
Matteo Montanari Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 il tipo e modello del programmatore? sai la sfera di cristallo mi si è rotta e coi fondi di caffè non sono mai sato tanto bravo...ma intavedo qualcosa...nel manuale del programmatore non c'è lo schema del cavo di collegamento...
Frixon Inserita: 15 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 ....Allora si chiama "superpippo" (programma anche le smart card) comunque devo comsultare meglio il foglio illustrativo cosi' saprò informarti meglio.(P.S. grazie per la disponibilità!)
Matteo Montanari Inserita: 15 febbraio 2005 Segnala Inserita: 15 febbraio 2005 in molti casi il cavo di collegamento è un pin to pin (una semplice prolunga) se i circuiti sono realizzati correttamente potrsti inserire il programmatore direttamente sulla porta seriale del PC.in altri casi i cavi sono null modem (il pin 2 collegato al pin 3 ed il pin 3 al pin 2)si deve fare attenzione se si dispone di una seriale a 25 pin (attualmente non più utilizzata).comunque dovrebbe essere presente nel manuale, oppure come opzione aggiuntiva alla fornitura.
Messaggi consigliati