Vai al contenuto
PLC Forum


Programmatore Pic - Quale seriale?


Frixon

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho da poco comprato un programmatore per i microcontrollori PIC; mi interessava sapere che tipo di cavo seriale devo connettere dal PC al programmatore, ossia.. i collegamenti della seriale deve essere di tipo pin to pin oppure sono collegati diversamente?

Grazie x eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

il tipo e modello del programmatore? sai la sfera di cristallo mi si è rotta e coi fondi di caffè non sono mai sato tanto bravo...

ma intavedo qualcosa...

nel manuale del programmatore non c'è lo schema del cavo di collegamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

....Allora si chiama "superpippo" (programma anche le smart card) comunque devo comsultare meglio il foglio illustrativo cosi' saprò informarti meglio.

(P.S. grazie per la disponibilità!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

in molti casi il cavo di collegamento è un pin to pin (una semplice prolunga) se i circuiti sono realizzati correttamente potrsti inserire il programmatore direttamente sulla porta seriale del PC.

in altri casi i cavi sono null modem (il pin 2 collegato al pin 3 ed il pin 3 al pin 2)

si deve fare attenzione se si dispone di una seriale a 25 pin (attualmente non più utilizzata).

comunque dovrebbe essere presente nel manuale, oppure come opzione aggiuntiva alla fornitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...