Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda Pic 16f84 E 16f628


oldwise

Messaggi consigliati

Salve, innanzitutto mi presento, sono oldwise e premetto di essere un neofita in questo ambiente....

La mia domanda riguardo un problema nell'acquisto di alcuni componenti per la realizzazione di un progetto...

In poche parole in questa citta' non si trovano i pic 16F84 (o 16F84A) ma hanno i 16F628.... Mi cambia qualcosa all'elettronica se sostituisco i due pic? Il programmatore posso usare lo stesso?

. Me tnx

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

Scusami , ma se non dici che programmatore hai e il linguaggio che usi sara' difficile darti qualche risposta.

Considera che il 16F628 viene sostituito dal 16F628A e non tutti i programmatori lo programmano.

Considera che il 16F628 e' pin to pin compatibile con il 16F84 anche se fa molte cosi in piu' (per esempio incorpora la seriale e ha piu' memoria).

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco era proprio questo che mi ero dimenticato di scrivere....anzi l'ho scritto nell'altro post.... :-) non capisco molto di queste cose (sto cercando di imparare)....la cosa e' che il programmatore me lo sto facendo ora io da solo, seguendo la guida del grande Ivotek e volevo sapere se un programmatore fatto per il pic 16f84 andava bene anche per il 16f628, visto che in questa citta' trovo solo il secondo....

Devo ordinare i 16f84? Oposso comprare il 628?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero hai proprio raggione per andare avanti si deve aiutare tra di noi...........

è un ottimo sito quello che mi hai fornito........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...