Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con File Hex


magestic12

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei chiedere a qualcuno un aiuto al mio problema che mi perseguita da un paio di giorni ,

Ho trovato in un sito uno schema per comandare 5 servi con dei potenziometri usando un pic e fin qui tutto ok ,il problema è arrivato quando ho scaricato il file hex salvandolo come pagina Html sul mio pc e provando a caricarla in ic prog che è il programma che uso per programmare i pic .

NELLA SCHERMATA CHE CONTIENE LA SORGENTE HEX del programma mi esce tut

altra cosa rispetto a quello che ho salvato come file hex scaricato dal sito ,ora non so se è giusto ma credo di no ,non vorrei creare il pcb e poi non riuscire a caricare il programma nel pic.

La domanda è come posso scrivere la pagina html in ic prog senza che cambino i valori.

P.s.

Premetto che sono un principiante con i pic e quindi vi chiedo di usare un linguaggio semplice ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

puoi sempre selezionare tutto il testo del programma in un semplice file di testo, selezionando il testo e copiandolo in un file di notepad, rinominare il file da.txt a .hex ed inviarlo al progrmmatore.

strano comunque che non ci sia il link ad un file .hex

puoi indicare il link del sito dove hai (o vuoi) prelevare il programma e tutti i dati, magari riusciamo a darti una mano anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a rinominarlo da txt a hex ma non c'è nulla da fare , il sito è

www.jofi.t/fiser/

e il file hex si trova sotto la voce come comandare 5 servi con dei potenziometri

per ora grazie e keosmm, se ai qualche altra idea fammi sapere ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

visto che sul sito c'è scritto che puoi rivolgerti all'autore per qualsiasi cosa, prova a mandare un e-mail esporre il problema e vedere cosa risponde.