Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con File Hex


magestic12

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei chiedere a qualcuno un aiuto al mio problema che mi perseguita da un paio di giorni ,

Ho trovato in un sito uno schema per comandare 5 servi con dei potenziometri usando un pic e fin qui tutto ok ,il problema è arrivato quando ho scaricato il file hex salvandolo come pagina Html sul mio pc e provando a caricarla in ic prog che è il programma che uso per programmare i pic .

NELLA SCHERMATA CHE CONTIENE LA SORGENTE HEX del programma mi esce tut

altra cosa rispetto a quello che ho salvato come file hex scaricato dal sito ,ora non so se è giusto ma credo di no ,non vorrei creare il pcb e poi non riuscire a caricare il programma nel pic.

La domanda è come posso scrivere la pagina html in ic prog senza che cambino i valori.

P.s.

Premetto che sono un principiante con i pic e quindi vi chiedo di usare un linguaggio semplice ,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Montanari

puoi sempre selezionare tutto il testo del programma in un semplice file di testo, selezionando il testo e copiandolo in un file di notepad, rinominare il file da.txt a .hex ed inviarlo al progrmmatore.

strano comunque che non ci sia il link ad un file .hex

puoi indicare il link del sito dove hai (o vuoi) prelevare il programma e tutti i dati, magari riusciamo a darti una mano anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a rinominarlo da txt a hex ma non c'è nulla da fare , il sito è

www.jofi.t/fiser/

e il file hex si trova sotto la voce come comandare 5 servi con dei potenziometri

per ora grazie e keosmm, se ai qualche altra idea fammi sapere ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

visto che sul sito c'è scritto che puoi rivolgerti all'autore per qualsiasi cosa, prova a mandare un e-mail esporre il problema e vedere cosa risponde.

in alternativa puoi inserire numero per numero il codice Hex nell'apposiata area del tuo programmatore.

puoi anche prendere qualche suggerimento anche da altre pagine:

link

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao keosmm grazie per il tuo aiuto ,ho provato a mandare una mail al'autore del sito ma è stato un pò evasivo nella risposta lasciandomi al punto di partenza ,proverò a seguire altre strade per ora grazie e a buon rendere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Clicca col tasto destro sul link del file e scegli salva oggetto con nome.

Ciao.

Modificato: da giacomo56
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille giacomo ai risolto la meta dei mie problemi ,per l'altrà meta me la cavo da solo ,ma senza il tuo aiuto non avrei potuto andare oltre ,grazie ancora

e a buon rendere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...