Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Pic - Pic 18f4550 e USB


benna.ing

Messaggi consigliati

:D Salve a tutti. Stò ralizzando un sistema per far comunicare una demoboard con un Pic 18f4550 e il Pc.

Per quanto riguarda la comunicazione da Pic a Pc non ci sono preblemi. Io uso la classe CDC sul pic per cui sul Pc viene creata una com virtuale, e ci comunico con Hyper Terminal.Il problema nasce nel momento in cui cerco di comunicare nel verso opposto :angry: .

Se mando un carattere alla volta non ci sono problemi, ma se mando una serie di caratteri (ho fatto un file di testo con dentro l'alfabeto e uso il comando HypTerm "invia file di testo" per mandarlo) non funziona bene. Avolte mi prende un solo carattere a volte 2, altre 3.

Sul pic uso la funzione getsUSBUSART (Read a string from the USB) ma guardandoci dentro ho visto che questa funzione appena riceve il primo byte, copia tutto il registro di ricezione e lo restituisce.Io vorre che prima venisse "riempito tutto" e poi "svuotato".

Mi sembra di aver visto un registro che "conta i byte che entrano" (BDnCNT) e so anche l'indirizzo che avrà solo che non so che funzione c usare per spostare il contenuto di una cella di memoria in una variabile.le funzioni che ho trovato nel compilatore (tipo memcpy etc9 non sembrano funzionare.Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...