Vai al contenuto
PLC Forum


Serratura Con Smartcard E Pic - serratura elettronica con smart card


CippoLippo2

Messaggi consigliati

Ho cercato molto in rete alla ricerca di un progetto che utilizzi una smartcard tipo

(wafercard pic 16f84+24c16) che inserita attivi un relè nel caso che il codice presente nella smartcard sia giusto e che attivi una sirena dopo 3 tentativi errati

premetto che ho buone conoscenza dell'elettronica ,ma poca nella programmazione dei pic .

vorrei qualche link dove vi è un progetto simile o comunicare con qualcuno che ha già sviluppato un progetto simile

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io ho realizzato un progetto simile con alcune differenze che ti elenco di seguito:

- Al posto della smart-card ho utilizzato un connettore 9poli maschio al quale ho saldato una EEPROM contenente il codice giusto.

- Sulla base del circuito quindi troverai un connettore seriale femmina anzichè lo slot per la smart card.

- Non ho previsto il suono della sirena dopo i tre tentativi sbagliati.

Ti passo un link dove ho visto una cosa simile, il mio progetto è leggermente più complicato, spero possa esserti utile.

utenti.lycos.it/bizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di specificarti che il pic andrà montato ovviamente sulla base del circuito stesso, credo sia anche più comodo visto che dovrai portarti in giro solo una piccola chiavetta con la EEPROM dentro piuttosto che l'intera smart con i due integrati.

Ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata al sito di elettronica che mi hai indicato ed al progetto della chiave elettronica , ma volevo utilizzare una chip card , perchè piu comoda

grazie comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...