Vai al contenuto
PLC Forum


Ic-prog - problema programmazione


amis

Messaggi consigliati

salve amici del forum sono angelo o anche amis chiedo aiuto riguardo ad un problema su ic-prog con programmatore propic2 solito errore di prog all'indirizzo 0000 suggerimenti?

poi e normale che all'avvio del software i led del prog si accendono o vanno invertiti nella voce comunicazione e se si quali?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Vado un pò a memoria ,se ti da errore all inderizzo 0000 forse è spuntata l'opzione controllo in programmazione e non sta programmando ,ossia mentre programma fa il controllo ma al primo idirizzo già non lo trova ,era successo anche a me problemi di alimentazione o solamenta di cavo seriale nel caso mio staccato,forse è quello ,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

X rfabri

1: grazie per aver risposto

2: avevo alimentato il prog con alimentatore dc da 12 volt 300 mA poi seguendo la guida del realizzatore del propic2 lo ho sostituito con uno da 18 volt 500 mA

quindi credo non ci siano problemi di alimentazione

3:per la connessione parallela credo che non ci siano problemi anche perche' i led mi servono anche , tramite ic-prog con la funzione controllo hardware, a testare appunto il prog e i led si accendono . Poi quando leggo o provo a scrivere il pic , il led relativo alla programmazione lampeggia.

grazie ancora conmunque per avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come hai capito programmo ancora in seriale e prima o poi devo farmi un prog in paralello ,però a mio tempo ricordo che se non seti bene ic prog e non insisti con varie prove finchè non ti riescie c'è sempre una picola opzione che ti fa blocare o malfunzionare il risultato ,casomai se hai un pic già programmato prova a leggerlo magari fai primma,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprai tempo addietro il programmatore yapp versione 2.5 che lavora in seriale e sotto dos , avendo il pic a bordo del programmatore con firmware 2.5 lavoravo tranquillamente con software da loro inviatomi per qualla versione poi facendo varie prove iniziai ad avere un po piu' di dimestichezza nel copiare e scrivere sui pic e scaricando dal sito di sergio tanzilli la versione aggiornata del pic a 2.7 (con relativo programma di utilizzo ) aggiornai il mio yapp a 2.7

Morale della favola oggi ritornando dal letargo sui pic ho un prog yapp con firmware 2.7 e software di gestione 2.5 causa quindi l'inutilizzo del prog.

ti chiederai allora perche' non ho cercato il software per la versione aggiornata,

semplice ci ho provato ma non la trovo anzi colgo l'occasione per farmi dare un aiuto da qualcuno che sapesse dove reperirlo.

Quindi arrendendomi mi sono autocostruito il propic2 .

Ho provato a leggere il pic con propic2 dello yapp che contiene ,come avrai capito,il programma per lo stesso ma mi da una serie di zeri .

Poi una cosa strana e' che se non inserisco in ic-prog nessun programma da scrivere nel pic e quindi tutti i codici sono in 3FFF poi provo a leggere e scrivere mi simula la scrittura e mi dice che il pic e' stato programmato correttamente .

subito dopo vado a variare i codici e mi da l'errore all'indirizzo dove ho effettuato la variazione di dati.

saluti da amis a te caro amico rfabri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molti schemi del famoso yapp ,ma non l'ho mai costruito ,comunque se vuoi dere un taglio e vuoi ricontinuare a programmare i tuoi pic ci sono alcune cose da fare secondo me,1 trovi qualcuno che abbia funzionante un altro propic e cosi vedi se ci sono errori hardware e provandolo impari i settaggi giusti ,2 ti fai (ancora costruire che palle)il famoso multipippo alimentato funziona anche in basetta millefori 4 resistenza un zocolo e poco altro funziona sempre,se mi contati in pm posso inviarti alcuni schemi,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...