Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosità Sul Funzionamento Dell'interrupt


stefano_

Messaggi consigliati

ciao,

in pratica ho letto " e me lo avete ripetuto voi" che l'interrupt permette di far eseguire al pic "per esempio" più operazioni contemporaneamente, nel senso che il pic fa la sua normale esecuzione del programma, al momento in cui si verifica un interrupt sospende l'esecuzione del programma, esegue la sub dell'interrupt per poi tornare alla normale esecuzione del programma.

La domanda "da ignorante" è :

nella sub dell'interupt non posso mettere per esempio un istruzione del tipo " delay_ms (1000)" altrimenti blocco per 1 secondo anche l'esecuzione del programma principale vero ??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ella sub dell'interupt non posso mettere per esempio un istruzione del tipo " delay_ms (1000)" altrimenti blocco per 1 secondo anche l'esecuzione del programma principale vero ??
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

visto che ci sono mi tolgo anche quest'altra curiosità,

nel registro option ho letto che il bit 7 serve per abilitare o meno le resistenze di pullup, il bit 3 assegna il prescaler al timer0 ed i bit 0,1 e 2 impostano il prescaler, non sono riusciuto a leggere / capire che funzione hanno i restanti bit e precisamente il 4,5 e 6.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...