Vai al contenuto
PLC Forum


16f84a - Realizzazione Progetto Treno - ...qualcuno che mi aiuti?


Shary

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono Sharon. Sono una stundessa di un ITIS. Avrei bisogno di qualche informazione riguardante il PIC 16F84A. Mi è stato assegnato la realizzazione di un modellino ferroviario implementato con il PIC 16F84A contenente scambi e passaggio a livello. Sapreste aiutarmi/dirmi se esiste già qualche programma di base dal quale poter prendere spunto?

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto il forum più adatto è quello dei microprocessori dove ho spostato la discussione.

Veniamo al tuo problema. Le info che dai sono veramente poche. Visto le porte disponibili dal micro citato non hai molte possibilità di comandare scambi e ricevere info sullo stato dei mediesimi.

Dovresti dare qualche informazione in più sul sitema Hw che andrai ad usare, come dovresti dare qualche info sull'ambiente di sviluppo che andrai ad usare.

Programmi di base già pronti non ne conosco. Potresti fare qualche ricerca sui siti di ferromodellismo; però dubito che ci sia qualche cosa di pronto.

Da quanto scrivi devi realizzare un vero e prorpio controllore, anche se su scala ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in teoria dobbiamo realizzare per la maturità un progetto in scala ridotta di un impianto ferroviario con un "tot" di scambi e con un passaggio a livello. Mi farebbe al quanto comodo avere un programmino gia pronto sul quale poterci lavorare. Sinceramente non credo di essere in grado di farlo da zero. Grazie anche alla collaborazione delle mie compagne, in caso ci venisse fornita una base sulla quale lavorare, credo riusciremmo ad operare minimamente.

Non cè proprio nessuno che sà COME aiutarci?

Grazie ancora in anticipo e scusatemi il disturbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze affinchè qualcuno vi possa aiutare doveta dare tutti i dati necesari e sufficienti. Se invece pensate di trovare il lavoro bello e pronto scordatevelo!

Un aiuto lo avrete sicuramente se cominciate a raccontarci alcune cose, come:

- Quanti ingressi e quante uscite vi necessitano

- Come è fatto l'HW che usereste (dire che c'è un PIC16F84 è dire poco o nulla)

- Che funzioni dovreste o vorreste realizzare

Comincia conn il fornire queste indicazioni e vedrai che più di uno ti darà delle indicazioni su cosa e su come realizzare la tesina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

accacca, non so chi sia Samantha e non ho compreso minimamente quanto hai detto.

Io sto richiedendo aiuto su questo forum perchè spero che qualcuno possa aiutarmi. Attualmente io sto facendo richieste soltanto di ciò che necessito. Non mi sembra carino da parte tua comportarsi a quel modo. Se non hai voglia/tempo di aiutarci non cè nessun problema. Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

shary non arrabbiarti la voglia di aiutarti c'è

vedi il messaggio di bit e vedi il sito che ti ho segnalato

Il sito probabilmente lo conosci, io ho visto che ci sono tutorial e progetti fatti con PIC (ci sono anche i master degli stampati già pronti) e soprattutto c'è un forum dedicato all'argomento dove potrai trovare più facilmente le risposte che cerchi

un abbraccio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Shary+-->
(Shary)
accacca ha ipotizzato che tu fossi un uomo sotto mentite spoglie. Il fatto e' che e' sembrato un pochino strano che tutte le informazioni necessarie (elencate da Livio) dopo due settimane di assenza sono state invece solo la richiesta del set di istruzioni che si trova praticamente dappertutto (ad esempio cercando le parole istruzioni pic con google i primi due link puntano al mio sito, e c'e' anche www.tanzilli.com per dirne due in italiano).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...