Vai al contenuto
PLC Forum


Acquistare Direttamente Da Microchip


Spike

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho da farvi una domanda, qualcuno ha mai acquisto

qualcosa direttamente dal sito della microchip, senza passare per i

distributori italiani?

In particolare l'oggetto in questione è l'ICD2 con la demo board picdem2

plus, che da come ho visto si può acquistare direttamente, ciò che mi lascia

un pò interdetto è il fatto che sia possibile in maniera così semplice

bypassare i distributori ufficiali italiani, infatti ho simulato l'acquisto inserendo i dati della carta di credito e alla fine mi è apparsa la schermata con il conto totale (quindi compreso di 20% di IVA e 12,50€ di spese di spedizione).

ringrazio chiunque mi sappia illuminare!!

Ciao a tutti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


occhio se acquisti USA paghi dogana

Il corriere ti mette i diritti fissi per sdoganamento iva sulla tassa e via dicendo

Controlla che il prezzo indcato contenga la dicitura "include all duties" altrimenti ti aspetta la sorpresa.

Normalmente io calcolo circa 30-50% in più del prezzo in dollari per avere il prezzo reale.

Chiama un corriere o un ufficio dogane ma armati di pazienza le risposte saranno dipende non si sa qual'è il valore della merce" .

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto solo che ho dimeticato un particolare: il prezzo è già tutto in euro, tant'è che quando inizio la procedura di acquisto la prima cosa che mi viene chiesta è lo stato (Italia :P ).

Inoltre non sono sicuro, ma da come ho letto sul sito questo è nuovo sistema di vendita (MicrochipDirect)che per il momento non è attivo ancora in tutti gli stati, inoltre le spedizioni qui in europa dovrebbero partire dall'inghilterra!

comunque rifarò la prova e controllerò meglio, anche perchè poi se la spesa per lo sdoganamento non è scritta quando la pagherei se il pagamento avviene con carta di credito??

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto chiaro, in ogni caso ho ricontrollato e la merce parte dall'inghilterra infatti nell'ordine viene riportato: "1 items are estimated to ship on 20-Feb-2006 from UK."

grazie per le risposte tempestive

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ho ordinato il kit Lunedì... mi è stato consegnato dal corriere mercoledì dopo pranzo (della stessa settimana :D )!!

servizio impeccabile, e il tutto esattamente al prezzo che avevo considerato!!

Ciao ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Allora ho ordinato il kit Lunedì... mi è stato consegnato dal corriere mercoledì dopo pranzo (della stessa settimana )!!

servizio impeccabile, e il tutto esattamente al prezzo che avevo considerato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...