Vai al contenuto
PLC Forum


Pic E Tcp/ip - Qualcuno ha provato


ilmotoredel2000

Messaggi consigliati

ilmotoredel2000

Un saluto a tutti.

Ho realizzato con successo una applicazione in VB6 che controlla tramite unPIC16F628 il funzionamento di alcune periferiche. La comunicazione tra PC e VB6 avviene tramite porta parallela (mediante la DlPortIo.dll), oppure tramite la porta seriale (mediante mscomm32.ocx a 9600,N,1). La comunicazione tra il Pic e le periferiche avviene tramite una linea RS488 mediante un SN75176.

Sia con l'interfaccia seriale, sia con quella parallela il tutto funziona egregiamente.

Il problema è che oramai i PC portatili sono sprovvisti sia della porta parallela che di qualla seriale.

Quindi ho provato ad utilizzare la porta USB utilizzando il PIC16C745 ma mi sono dovuto arrendere alle difficoltà che ho incontrato sia per l'applicazione PC sia per quella PIC.

Ora vorrei utilizzare il PIC 18F458 ed il protocollo TCP/IP, in quanto almeno mi è chiaro come utilizzare l'OCX WINSOCKET per realizzare l'applicazione sul PC.

La mia domanda è: qualcuno ha utilizzato, o è intenzionato ad utilizzare tali PIC?

Sarebbe interessato ad uno scambio di informazioni sulle sperimentazioni (chiaramente sul forum)?

E la porta FIREWIRE? Come la si può gestire?

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Usa la funzione cerca.C'è una discussione precedente proprio sull'argomento. Si ipotizza l'uso ENC28J60 microchip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...