Vai al contenuto
PLC Forum


Conversione Assembler - Conversione assembler


effegielle

Messaggi consigliati

Signori,

ho un problema.

Devo sostanzialmente copiare un programma in assembler fatto per un vecchio motorola 6809.

Poichè non ho molta dimestichezza con l'assembler volevo sapere se esiste qualche sw CHE PERMETTE UNA SORTA DI TRANSCODIFICA E MIGLIORE LEGGIBILITA' DEL PROGRAMMA IN ASSEMBLER IN UN ALTRO PSEUDOLINGUAGGIO.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente sono i compilatori dei linguaggi ad alto livello che restituiscono anche l'assembler. Il viceversa è molto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio per la risposta tempestiva.

A questo punto dovrò armarmi di pazienza e rispolverare quel poco che mi ricordo di assembler.

Sai indicarmi qualche manuale in italiano per il 6809 on line?

Li ho trovati solo in inglese e più che altro riassuntivi senza spiegare il dettaglio delle singole operazioni.

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una macchin adiffusissima in Italia, poi anche per le macchine Intel, molto più diffuse, in Italiano trovi poco e niente.

Tra l'altro, se non ricordo, male Motorola ha abbandonato la linea 68000 già da qualche anno.

Quelle macchine, in genere, andavano su VME bus, quindi potresti vedere tra chi usa e costruisce elettronica basata su questo bus (come Tecnint). Poi c'erano parecchi tools Borland. Se frugo tra i vvecchiumi, forse ho in giro un vecchio tools :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...