limaciù Posted May 8, 2006 Report Share Posted May 8, 2006 Ciao a tutti sono uno studente e sono alle prese con il mio primo progetto con un pic il 16F84A , si tratta di un allarme a 3 zone con un lcd 2x16 , ho già realizzato il progetto dello schema elettrico e fin qui credo di essermela cavata , il vero problema è la programmazione non avendo grandi nozioni in questo campo sia in assembler che in C , sono stato consigliato in ambiente grafico ,ed ho scaricato da internet la versione demo di parsic , ma ho incontrato molti ostacoli qualcuno mi sa aiutare . Link to comment Share on other sites More sharing options...
S.D.R. Posted May 9, 2006 Report Share Posted May 9, 2006 Ciao ;Con la versione demo comunque non puoi ne salvare il progetto ne convertire in file eseguibile .Io è da un po' che uso Parsic e per usare questo bellissimo programmino bisogna comunque avere nozioni di logica digitale e conoscere il Pic .Comunque se hai bisogno ti posso aiutare ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
limaciù Posted May 10, 2006 Author Report Share Posted May 10, 2006 Ti ringrazio S.D.R per ora ho infatti deciso di studiarmi a fondo il pic e poi tra un anno inizieremo a lavorarci soppra anche a scuola , e forse ne capirò qualcosa di più , comunque ancora grazie e spero se ne avrò bisogno di non abusare troppo della tua pazienza .Un consiglio visto che per ora sono ancora ad uno stadio sotto la base con i pic , secondo de che linguaggio è meglio usare per un neofilo , tra l'assembler il C e il basic .Grazie ancora per il tuo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
walterword Posted May 11, 2006 Report Share Posted May 11, 2006 quanto costa il parsic ? Link to comment Share on other sites More sharing options...