Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione Pic 3v


cerio

Messaggi consigliati

Salve a tutti non riesco a far funzionare il PIC 16LF876, lo ho programmato come il 16f876, utilizzando PICSTART Plus vecchia edizione. Cosa si deve fare per far girare il Pic, non sono riuscito a trovare nessuna doc al riguardo. Cordiali saluti atutti erio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa vai sul sito microchip e prendi conoscennza della documentazione realtiva alla serie LF, specialmente relativamente allae differenze di programmazione. Poi usa un programmatore serio e professionale come ICD2 della microchip, con questo programmatore non avrai problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la documentazione, non ci sono particolari differenze tra f e lf a parte la tensione minima e la freq Max di clock.

Quindi la programmazione e identica , forse e' il tuo programmatore che non e' molto affidabile.

Stai attento che la fam 16LF87X lavora con una frequenza max di 10Mhz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato doc nel sito della microchip( non conosco bene l’inglese) ma come dice dlgcom non ho trovato particolari sulla programmazione. Sul Pic preso non è riportata la frequenza ma ho provato con 4-10-20Hz. Nella programmazione ho provato a settare LPV, il programmatore picstart plus è della microchip, per un hobbista dilettante non costa poco. Anche settando il fuse LVP ho l’impressione che non funzioni perché nella maschera di controllo mi compare sempre i 13V. grazie per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

La programmazione e' uguale alla versione F , ovvero 12v.

Ma ti da problemi di programmazione o di funzionamento?

Ovvero , se programmi il pic e poi fai una verifica ti da errori o lo programma bene , ma poi non funziona il circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal canto mio ho diversi Pic16f876 e li faccio lavorare a 3.3V senza problemi, infatto sul datasheet non c'è scritto nulla di particolare, anche per i soli f che funzionano in un range da 2.5V a 5.5V

Link al commento
Condividi su altri siti

per dlgcome ziko grazie x la pazienza, per prova accendo e spego semplicemente due led, se lo stesso programma lo facio girare su 1 16f876 funziona. Per prova alimento il 16f876 a 5v, se interpongo 2 diodi, va tutto bene come aggiungo il terzo diodo il cto non lavora +, sul pin d'uscita non ho nessuna V. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...