Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisizione Dati Con Il Pic 16f84


Ampelio

Messaggi consigliati

Salve!

Quest'anno mi tocca fare il fatidico esame di maturità (o di stato come è stato ribatezzato).

In seconda prova ho sistemi e siccome le ultime stime danno per certo che verrà chiesto un sistema di acquisizione dati volevo chiedere se qualcuno potrebbe postare qualche sito dove potrei trovare dei possibili programmi già fatti!

Il PIC che uso è il 16f84 e per acquisizione dati intendo: TRASDUTTORE--->CIRCUITO DI CONDIZIONAMENTO--->PIC.

In particolare mi interesserebbe come il pic fa a d acquisire i dati e memorizzarli..

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai una ricerca con google, solo di siti italiani ne trovi 13 per dozzina.

Però se sei ancora a questo punto al 20 di giugno....... :( Baha sarà che invecchio ma una volta, mi sembra di ricirdare che l'esame di stato era affrontato un po' più seriamente! Poi magari ci si lamenta perchè si fa fatica a trovare lavoro :angry:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Baha sarà che invecchio ma una volta, mi sembra di ricirdare che l'esame di stato era affrontato un po' più seriamente! Poi magari ci si lamenta perchè si fa fatica a trovare lavoro mad.gif
Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Livio: grazie cercare così su google son capaci tutti...cercavo qualcosa di più spoecifico...si vede che sei proprio vecchio :lol::lol::lol:

per il secondo: si posso confermare i dati trovati nel tuo quotidiano ma a mia difesa aggiungo che l'elettronica nelle scuole italiane si insegna come 20 anni fa!!!si dovrebbe rinnovare la materia e l'insegnamento nella teroia come è avvenuto nella pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ampelio

Mi sembrava ovvio ma preciso che quanto ho scritto sopra era un'osservazione di carattere generale non rivolta a te Ampelio che magari ti stai dando da fare per concludere i tuoi studi.

Gli studenti però non capiscono che gli stimoli a un insegnante arrivano dalla classe. Se uno insegna a delle amebe che deve continuamente spronare per raggiungere il 6 allora è normale che si limiti al minimo contrattuale. Fate proposte chiedete informazioni proponete argomenti, in due parole dimostarte interesse forse anche il vostro insegnante si risveglia dal torpore.

Venendo al tuo probelma Ampelio non puoi pensare di trovare "un vestito su misura" per quello che devi fare.

Prova a porre domande specifiche, comincia ad affrontare da solo il problema con qualche schema e qualche riga di sw poi gli aiuti arrivano. (e sono veloci e precisi)

Cominca a leggere qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...