Vai al contenuto
PLC Forum


Z80 - Livelli di interrupt


rob10kg

Messaggi consigliati


Cosa intendi: linee Hw o livelli di priorità Sw. Comunque se fai una ricerca con parola chiave "Z80 datasheet" trovi diversi siti su cui reperire il manuale da cui ottenre l'informazione corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Visto che non avete voglia di prendere in mano i libri mi rispondo da solo : 3 modalità di interrupt e ben 128 linee di interrupt.Però un aiuto me lo potevate dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

FAQ: non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

E, a quanto pare, alla fine sei riuscito a prendere i libri in mano ed a provare d'imparare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio tutto chiaro.Mi rimane una perplessità : lo Z80 mette a disposizione ben 128 subroutine di interrupt,l'8080 solo 8 (l'ho letto su un manuale di elettronica e telecomunicazioni).

Vi tornano queste info???

Ciao e grazie in anticipo se qualcuno mi dovesse dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra lo 8080 e lo Z80 ci sono circa 10 anni di differenza, un'eternità!

Inoltre lo Z80 è un'evoluzione dello 8085, il cui vettore di interrupt è maggiore di quello dello 8080.

Una curiosità: ti occupi di archeologia elettronica percaso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sempre voglia di scherzare Sig. Livio eh?!

No,la verità è che mi interessa il settore e l'unica documentazione cartacea che ho riguarda appunto lo user's manual dello Z80 e un pò di info riguardanti l'8080 trovate sul manuale di elettronica e telecomunicazioni dei miei tempi.

Comunque il manuale di elettronica e telecomunicazioni aggiornato al 2005 non è di fatto aggiornato perchè,appunto come mi hai fatto notare te,parla dell'8085.Andando avanti di questo passo tra cent'anni forse prenderanno in esame a scopo didattico il 286...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...