Vai al contenuto
PLC Forum


interfacciare pic e flash memory


agodoble

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

ho già usufruito del vostro aiuto in passato nella sezione automazione riguardo un problema di rumore elettrico con inverter e vi ringrazio tanto per il vostro aiuto, considerando che si trattava di un problema riguardante la mia tesi di laurea!!

Ora il mio problema è il seguente: devo realizzare un piccolo sistema di acquisizione di un segnale in tensione, stavo pensando ad un pic 18F2420 da interfacciare però con una memoria di almeno 32 MB. In + ho anche problemi di spazio nel senso che una dimensione del sistema di acquisizione non deve superare i 30 mm.

purtroppo io non sono pratico nè di pic nè di flash memory, ho letto un po' di topic su questo forum ma non ho avuto il tempo di leggerli tutti, quindi non so se il problema è già stato affrontato, avete qualche suggerimento da darmi?

E' possibile interfacciare un pic con una memoria flash? Che tipo di memoria dovrei utilizzare? Esistono eeprom da 32 MB?

confido nei vostri suggerimenti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto lo spazio che hai a disposizione credo si aobbligatorio utilizzare le flash seriali

tipo queste

ma esistono anche di altri produttori ST SST...

Sono chip con contenitore SO8 e hanno al massimo 8MByte perciò ne devi utilizzare quattro

Per la connessione al PIC non ci sono problemi ti basta interfaccia SPI e 4pin da utilizzare come chip select

Non so però se questa soluzione ti permette di mantenere i tempi di acquisizione previsti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...