Jump to content
PLC Forum


Compilatori C - Quale compilatore scegliere?


vezzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono di nuovo qui....ho un problemino utilizzo picc lite della hi-tech per programmare pic in c, con MPLAB della microchip; l'altro giorno mi sono messo a scrivere un po di software, volevo utilizzare un pic 16F876 ma quando compilo mi dice che non è supportato, è perchè ho la versione lite suppongo??...comunque vorrei sapere dove posso trovare un compilatore che supporti tutti i pic 16 ovviamente meglio se free...non parliamo di cr**k...anche se sono accettate....sto pensando di comprare una licenza ma non vorrei nemmeno spendere troppi soldi; voi che dite?

Link to comment
Share on other sites


Il nuovo compilatore free della hi-tech, che sostituisce la versione Lite, supporta tutti i pic, l'unico limite è che il codice generato non è ottimizzato ed è lungo circa il doppio del necessario.

Compilatori non troppo costosi sono quelli della CCS in versione a linea di comando che comunque si interfacciano comodamente con MPLAB.

Se invece cambi pic e ti orienti sulla serie 18F c'è l'ottimo compilatore della microchip in versione gratuita per studenti.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...