Vai al contenuto
PLC Forum


M62358P e pic


Mix

Messaggi consigliati

Salve,

stò progettando un convertitore da dmx (protocollo seriale a 9bit seriale, su rs485, usato x (= per) le luci) a un uscita di tensione 0/10v, per pilotare dei dimmer di potenza.

Per decodificare il protocollo dmx uso un pic che fà tutte le operazioni necessarie, il mio problema è sullo stadio d'uscita a dac.

Per quello di cui ho bisogno, ho la necessità di avere un convertitore a 8bit (minimo, ma già 8 van bene...) che possa uscire con 24 canali a 10v (quindi vorrei evitare amplificatori in coda ai dac) e che sia controllabile serialmente.

L'unico integrato che soddisfa abbastanza queste caratteristiche (altri non ne ho trovati) è il M62358P (datasheet) che ha 12ch a 8bit e può raggiungere i 10v.

Il problema è che questo dac ha un registro seriale a 14bit... e quasi tutti i pic che si trovano in giro hanno un registro dati MSSP a 8bit... come posso inviare i 14bit?

basta caricare in registro i primi 8 e poi gli altri 6? o devo creare io il codice seriale e non usare il modulo MSSP?

Purtroppo non ho molte idee in merito...

se conoscete qualche altro dac con caratteristiche simili, controllabile più facilmente, consigliate pure.

Spero qualcuno ne sappia qualcosa, perchè io purtroppo non sò da che parte girarmi e informazioni in internet non ce ne sono...

Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un pochino d tempo x (= per) risolvere questo quesito

Ciauz Mix

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...