Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Philips 89lpc932 - informazioni


ampere

Messaggi consigliati

Un saluto a tutto il forum…

Scrivo per avere alcune informazioni circa la possibilità di programmare il seguente microcontrollore.

PHILPS 89LPC932

Faccio presente che non sono un esperto in materia e per questo vorrei chiedervi delle informazioni che mi facciano capire qualcosa di più su queste settore.

In particolare, dove è possibile reperire un programmatore adatto per la programmazione della pic in questione?

Inoltre che tipo di software occorre utilizzare per interfacciarmi con il dispositivo?

Infine è possibile estrapolare il firmware caricato da una pic e scaricarlo su un’altra dello stesso tipo?

Ringrazio anticipatamente…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Gli LPC900 (eccetto la prima release del LPC932, ma non si trova più, ora c'è almeno lo LPC932A1) si possono facilmente programmare via seriale. Esiste un programmino, FlashMagic (lo trovi qui), e in rete si trova questo circuitino per interfacciarsi: http://www.flashmagictool.com/assets/resou...SB12LPCProg.pdf

Piccola nota: la serie P89LPC9xx NON è un PIC, nemmeno è parente (per fortuna...). E' un derivativo molto interessante del glorioso 8051 Intel.

Il programma precaricato nel micro è leggibile (e quindi copiabile) solo se non è stata attivata la protezione del software stesso, cosa decisamente comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT di curiosità.

Arguisco che i dispositivi della Microchip ti stanno antipatici. smile.gif Perchè?

Hanno i loro pregi ed i loro difetti come tutti (dispositivi perfetti non esistono), però sono onesti: mantengono sempre le promesse fatte.

Io son nato (parlando in termini di micro) con il glorioso F8 (forse il primo vero microprocessore), per poi evolvere verso 8085, Z80, 80188, 80386SX, etc.