Vai al contenuto
PLC Forum


Leggere Prima Di Postare


Mirko Ceronti

Messaggi consigliati

Mirko Ceronti

Un saluto a tutti gli utenti nonché amici del Forum.

Lo scopo di questa mia esposizione, deriva dalla volontà di notificare il principio d’utilizzo di questo sub-Forum .

In sostanza in APPARATI CIRCUITI E SCHEMI, troverete una raccolta di schemi, che girovagando sul Forum si possono trovare qua e là in maniera piuttosto casuale.

Quindi in qualità di moderatore, mano a mano che scorrazzando per il forum, incrocio una discussione con uno schema interessante, copierò lo schema da quella discussione a questo sub-Forum, con tanto di titolo e descrizione, poi sotto allo schema si troverà il Link di rilancio alla discussione originale che tratta lo schema medesimo, e poi chiuderò subito il 3D.

Ciò per far sì che chi è interessato allo schema, possa entrare nel Topic e visionarlo (una specie di catalogo insomma) poi se gli garba e non ha domande od obiezioni da porre, se lo può stampare e fine lì, altrimenti se vuole chiedere qualcosa in merito, allora clicca sul Link sotto allo schema, che lo rimanda alla discussione sorgente e da lì pone le sue domande.

(non potrà porre la domanda continuando sotto lo schema, poiché come dicevo ogni discussione aperta per mostrare un circuito, verrà subito chiusa)

Questo per evitare che eventuali interrogativi vengano posti di seguito allo schema medesimo, aprendo una seconda discussione su un argomento già avviato su un’altra, e creando così la solita confusione.

Poi, questa operazione di raccolta schemi in un unico sub-Forum riguarderà i moderatori, ma anche gli utenti potranno partecipare attivamente ad APPARATI CIRCUITI E SCHEMI.

Come ?

Semplicemente esponendo i propri schemi, ovvero uno di voi oggi si sente particolarmente generoso, e vuole mettere sul Sub-Forum un circuito da lui realizzato e che funziona davvero bene ?

Perfetto, apre un 3D su questo sub-Forum, con tanto di titolo e descrizione sotto allo schema, e note importanti qualora ce ne fossero, e poi (in questo caso) la discussione NON verrà chiusa da nessun moderatore, poiché sarà da lì che comincia, per cui da lì continuerà, e chiunque avrà qualcosa da domandare, potrà farlo di seguito all’esposizione dello schema proposto dall’utente “pinco pallino”.

In sostanza un sub-Forum che funziona al contrario, ovvero di solito su “Elettronica Generica” o” Fai da Te”, si è abituati a vedere gli utenti che domandano aiuto chiedendo uno schema particolare per una particolare esigenza, invece su APPARATI CIRCUITI E SCHEMI, gli utenti più intraprendenti espongono i loro schemi, casomai a qualcuno potessero interessare.

(un po’ come funziona su una rivista di elettronica).

Quindi potrebbe benissimo accadere che un utente saltuario chiede su “Elettronica Generica” un circuito adatto alla sua necessità, e che qualche frequentatore assiduo ricordi di aver visto qualcosa di adatto su APPARATI CIRCUITI E SCHEMI, e che quindi lo indirizzi lì direttamente.

Più che fiducioso della Vostra collaborazione, approfitto per porgerVi i miei più sinceri auguri di buon proseguimento

Mirko Ceronti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...