Renzo R. Inserito: 3 maggio 2005 Segnala Inserito: 3 maggio 2005 Quasi divertente:L'altro giorno mentre spiegavo il funzionamento del timer SA ad un collega, per fargli capire meglio il funzionamento ho aperto con il classico tasto F1 la guida in linea in AWL e: sorpresa, il diagramma temporale non diceva assolutamente quello che avevo spiegato. Mi sono visto guardare come un deficente che ha fatto il saputello ed e' stato inutile dire che se funzionasse proprio cosi' meta' dei miei programmi non funzionerebbero.Mi pento di consigliare di leggere la guida.E' cosi' anche per le vostre versioni di S7?
lucios Inserita: 3 maggio 2005 Segnala Inserita: 3 maggio 2005 Beh, ci sono anche altre imprecisioni nella guida in linea. Comunque, se non mi ricordo male, il timer SA è spiegato in modo errato anche sui manuali cartacei dell'AWL.Piccola polemica: Sfido chiunque non abbia mai lavorato con Siemens ( e normodotato intellettualmente) a capire il funzionamento dei timer e dei puntatori leggendo solo i manuali o la guida in linea .Ciao
Renzo R. Inserita: 3 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2005 E' vero, ma i diagrammi temporali servono ad esemplificare in maniera diretta cio' che a parole puo' essere anche frainteso. Cosi' si e' proprio sicuri di sbagliare se non lo si e' usato prima. Mi viene il dubbio su altre cose che ho dato per scontato leggendo la guida. Es:Nel ciclo macchina di una CPU S7 300 all'avvio viene prima creata l'IPI oppure lanciato l'OB100?
Messaggi consigliati