carmine_crocco Inserito: 26 giugno 2012 Segnala Inserito: 26 giugno 2012 Ciao a tutti. Ho comprato online dei transistor che mi servivano per riparare il mio amplificatore, nello specifico una coppia di fuji 2sc2526 ed una coppia di fuji 2sa1076; prima di montarli vado a testarli col multimetro e con sorpresa mi risultano 4 npn!! Essendo un dilettante ho pensato di essermi sbagliato, poi che il tester fosse rotto, ma comunque non mi convincevo e sono andato dal riparatore che con stupore mi ha confermato che si trattava di 4 npn. Quindi non solo il venditore mi ha propinato dei componenti contraffatti, ma anche con caratteristiche totalmente differenti da quelle conosciute per l’elemento del caso. Il venditore si chiama "utsource" ed è presente sia su come negozio ebay che con proprio sito, per cui, e mi rivolgo agli sprovveduti come me, occhio a non incapparci.
Livio Orsini Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Hai contattato il rivenditore chiedendo spiegazioni? Nel caso cosa ti ha risposto? Anche lui potrebbe essere vitima di un atruffa; non è il primo caso di componenti "taroccati". Tempo addietro Luigi DiDonato ha aperto una discussione su questo argomento con tanto di fotografie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 posso dire che finora tutti i componenti che ho acquistato in quel sito hanno funzionato e ne sono stati parecchi. Spero che il tuo sia un caso isolato ed un errore da parte loro,altrimenti la mia teoria sui ...gialli viene rafforzata ,checchè ne dicano i benpensanti e buonisti di facciata.
carmine_crocco Inserita: 27 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Il venditore mi ha proposto di accettare il rimborso dell'acquisto, non se se per buona fede o coda di paglia. Rimane il dubbio e continuano a mancarmi i transistor. Ciao.
Livio Orsini Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 Ritengo lo abbia fatto per serietà commerciale, probabilmente è rimasto anche lui vittima di un "taroccamento". Credo ceh quei transistors si possano trovare benissimo anche in altri magazzini on line, come RS e simili. Ovviamente il prezzo sarà più elevato.
sx3me Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Inserita: 27 giugno 2012 credo che il nome del venditore andrebbe occultato... non gli stiamo facendo certo una bella pubblicità
Livio Orsini Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 ... non gli stiamo facendo certo una bella pubblicità Al contrario, se leggi bene tutto quanto è stato scritto! Poi se c'è chi vende prodotti di scarsa qualità è giusto che venga fatto conoscere. Cerchiamo di stare dalla parte delle vittime e non dalla parte dei truffatori.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora