Vai al contenuto
PLC Forum


Saldatrice Inverter 155


vilex

Messaggi consigliati

salve a tutti , avrei bisogno un aiuto . tempo fa ho acqistato una saldatrice inverter telwin nuova,

che sbadatamente lavorandoci ha fatto un volo di due metri , non funzionando piu. l'ho aperta x individuare il danno e mi sono accorto che si era danneggiata una resistenza di 8 w che sta tra il ponte raddrizzatore e il condesatore , io ho cambiato questa resistenza ma con scarsi risultati , saltava sempre. era in corto. documendantomi in alcuni forum , ho letto alcuni casi uguali al mio , si parlava di cambiare questa resistenza e i due igbt con i diodi che stavano nelle alette di raffreddamento . cambiati ma non si e sistemata . l'unica cosa positiva e che la resistenza non salta piu . potreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


non hai detto se almeno la ventolina funzionava,,, gli jgbt che hai cambiato devono essere di quelli selezionati non li trovi nei negozi , altrimenti potrebbero saltare di nuovo, se la saldatrice monta una schedina verticale potrebbe essere andata anche quella ,,, comunque tieni conto che quando saltano gli jgbt si tirano dietro anche i componenti che compongono i circuiti drive , sono alcuni diodi zener e resistenze. Comunque se ti serve sapere altro puoi contattarmi anche sull email. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...