Vai al contenuto
PLC Forum


Comandare Motorino Da Ricevente


slavin89

Messaggi consigliati

salve a tutti

mi si è bruciata la scheda di comando di un servo motore di quelli da modellismo e vorrei costruire un circuitino per sostituirla.

qualcuno sa aiutarmi?

il problema principale è che il servo costa parecchio perchè può spingere più chili di quelli standard .

e sinceramente non so come comandarlo visto che dalla ricevente esce un segnale pwm mi pare..gradirei farlo con un circuito analogico ma se fosse avrei la possibilità anche di programmarmi il pic..

alimentazione 5 volt circa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Categoria: High torque ingranaggi in metallo
  • Coppia Kg*cm (4,8-6,0) volts: 7,7-9,6
  • Velocità 60°/sec (4,8-6,0) V: 0,23-0,18
  • Peso grammi: 59,8
  • Dimensioni mm: 40,6x20,3x38,1
  • Ingranaggi: metallo
  • Cuscinetto: 2

questo è quanto ho trovato..

ho visto in internet che ci sono i circuiti prova servo però a me serve lo schema per comandare il motorino leggendo l'uscita della ricevente mentre i provaservo usano iul circuito del servo e lo comandano al posto della ricevente..

mi basterebbe anche lo schema senza il potenziometro di fermo corsa perchè toglierò i limiti e lo farò diventare un multigiro con molta probabilità quindi non serve tener conto della posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Del_User_131981

salve a tutti, servirebbe anche a me un circuito simile per pilotare un motorino a spazzola del tipo kiosho comandato da un ricevitore a 6 canali modello guanli fm receiver.

in attesa di una vostra cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...