Vai al contenuto
PLC Forum

Mosfet

Messaggi consigliati

Del_User_155520
Inserito:

salve ,vorrei sapere se qualcuno mi puo' dire che funzioni svolge (a che cosa serve)

questo mosfet siglato 4825p e se vi sono componenti equivalenti

con cui poterlo sostituire

grazie

Mirko Ceronti
Inserita:

Ma....benedetto mmguido.... <_<

Come possiamo capire che funzioni svolge un Mos-Fet, se non ci illustri la configurazione di schema elettrico dove si trova inserito.

Un rubinetto, potrà solo aprire o chiudere il percorso di un fluido.

Ma una "corda", può servire ad un alpinista, ad un marinaio, ad una chitarra, ad un campanaro....etc....!!!!

Quindi per favore, cerca di essere più preciso.

Saluti

Mirko

Livio Orsini
Inserita:
e se vi sono componenti equivalenti

Questa è la parte facile del quesito. Basta leggere le specifiche tecniche del componente (data sheet), in base a quelle si può fare una ricerca per trovare un componente differente ma con specifiche analoghe.

Per ilresto non posso che quotare quanto scritto da Mirko.

Del_User_155520
Inserita:

chiedo scusa a tutti ,il fatto che non uso

questa sezione ,mi rendo conto che la mia discussione

era un po' avventata

scusate di nuovo

Inserita:

L'unica cosa che ti posso dire, basandomi sul datasheet, è che dà come applicazione tipica convertitori DC/DC PWM, gestione alimentazioni in dispositivi portatili a batteria e computer.

E' un Mosfet a canale P da 30V e bassa Rds(on) studiato per applicazioni a batteria, in contenitore SO-8.

Il datasheet lo trovi qui http://www.datasheetcatalog.org/datasheet2/6/0r8kiqghefxwxhd44p2ypqpzo37y.pdf

Penso che Vishay-Siliconix, International Rectifier e On Semi abbiano oggetti simili.