Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare Eprom 93C46 Con Pickit2


slayder76

Messaggi consigliati

Salve a tutti mi trovo nella condizione di dover programmare un eeprom 93lc46, premetto che non sono espertissimo, ho comprato pickit2 perchè ho visto che supportava quel tipo di memoria, ho trovato i collegamenti:

PICkit 2 Pin 93LC Device Pin (DIP)

(1) VPP 1 CS

(2) Vdd 8 Vcc

(3) GND 5 Vss

(4) PGD 4 DO

(5) PGC 2 CLK

(6) AUX 3 DI

7 PE - enabled (Vdd)

6 'C' Device ORG

Set to select word size

li ho fatti, lasciando NC i pin 6 e 7 della memoria(no ho capito bene dove collegarli).

collegando il tutto mi legge la memoria ma mi ritrovo con tutti FF non sono convinto che legga qualcosa anche perchè se stacco la memoria mi fa la stessa cosa senza darmi errori.

Se vaccio una verifica mi da ok

Come posso essere sicuro che abbia effettivamente letto il contenuto della eeprom.

GRazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, le EEPROM da nuove e/o cancellate hanno tutte le locazioni a 0xFF, per cui se non ci scrivi qualcosa, non lo vedrai mai...

Il pin 7 non è usato, per cui lo puoi lasciare libero.

Il pin 6 invece è l'organizzazione di memoria, a celle da 8 o 16 bit, rispettivamente se colleghi il pin al Vss o al Vcc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

grazie ho risolto avevo sbagliato un collegamento, l'eprom non era nuova e volevo provare a copiarla, ci sono riuscito.

ora sto provando con le 24c32 o 24c64 ma non riesco ho inserito la resistenza di pull-up ma mi da sempre l'errore I2C Bus error.

Ho anche ridotto la velocità di programmazione ma niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...