Vai al contenuto
PLC Forum


Tester Dt9250 Clamp Meter Non Funziona


patrik2286

Messaggi consigliati

salve ha qualche giorno che questo tester mi da problemi nel senso che accendo spuntano i numeri e scompaiono poi dopo un paio di volte che provo rimane acceso lo uso e poi di nuovo si spegne e adesso se premi on spuntano i numeri per un istante e poi si spegne cosa può essere?la batteria l'ho caricata quindi non può essere..può essere un eletttrolitico rotto che assorbe troppo ??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko Ceronti
la batteria l'ho caricata quindi non può essere..può essere

Questa non è di certo una garanzia.

Se hai a disposizione un altro tester, la prova è quella di accendere quello guasto, e nel frattempo coi puntali di quello buono appoggiati alla batteria, vedere che non vi siano flessioni importanti sulla Vdc di alimentazione del tester in esame.

Avevo un "Fluke 112 True RMS" con lo stesso problema, e la colpa era della pila da 9 Volt, la quale a tester acceso mi crollava a 4-:-5 Volt.

P.S. sconsiglierei le ricaricabili, partono già da un valore svantaggiato rispetto alle normali, anche se mi rendo conto del vantaggio economico, ma (ad esempio) una pila da 9 Volt, ricaricabile in realtà è 8,4 (quando è carica bene) poi da quel valore, potrà solo scendere.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta alla fine era il pulsante del power ho fatto un ponte l'ho messo diretto e ora farò un interruttore esterno momentaneamente poi appena trovo quel tipo di interruttore lo cambio grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...