Vai al contenuto
PLC Forum


Infineon Xmc O Freescale Kinetis ?


adpslab

Messaggi consigliati

Salve,

sono in fase di scelta di una piattaforma di sviluppo hw/sw a 32bit e mi sto ponendo l'amletico dubbio sulla migliore strada da prendere.

Le applicazioni da sviluppare andranno dalla piccola automazione industriale, motion control, domotica ai micro server web, ecc...

Da alcune ricerche fatte le soluzioni migliori sono sembrate le seguenti:

Link al commento
Condividi su altri siti


Considererei anche lo ARM® Cortex™ della TI. Piattafforma di sviluppo, compresa dei compilatori, gratuita. scheda di sviluppo dal costo di 10 € circa, compresa la spedizione.

Le prestazioni sono superlative. Io ho appena acquistato la schedina (stellaris), ho installato la suite di programamzione Code Composer V 5.30 e sto iniziando a smanettare a tempo perso.

Una piccola chicca. Scaricando la piattaforma "Energia", completamente gratuita, la scheda può essere programmata come un emulo di arduino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, andrei su STM o NXP.

STM (famiglia STM32, cortex M0, M3, M4) è già parecchio usata in ambito industriale, molto "robusta", facilissimo passaggio tra famiglie, bassi consumi.

Anche NXP ha una bella famiglia soprattutto per le fasce alte.

Come ambiente, buono il CooIDE (GCC gratuito) soprattutto per M0 e M3, altrimenti ottimo l'Atollic.

Interessante anche il KEIL.

Librerie si trova di tutto per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo anche Freescale’s CodeWarrior; ha un difetto: e' a pagamento, ma se si insisti lo danno in licenza gratuita.

E non bisogna dimenticare il Process Expert: un ottimo tools.

Con Infineon ho avuto una brutta esperienza: poco supportato.

Tanto per confondere le idee...dai un occhio a Silicon Labs.

Una considerazione da fare: il costo del micro in base ai volumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...