Vai al contenuto
PLC Forum


Pads Layout O Altium


Messaggi consigliati

ciao a tutti

volevo chiedervi un semplice parere su questi due programmi PADS layout e Altium

il primo lo avevo usato quando ho fatto la tesi, l'altro ne ho sentito parlare..

ho cercato in rete delle guide, ma ci sono davvero poche..

se conoscete un terzo ditemi pure..

devo comprare uno software per conto di un'azienda, per realizzare un progetto. quindi vorrei un parere

grazie in anticipo

NoNick.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

io ci lavoro e utilizzo entrambi..

Per la maggiore uso Pads Layout su richiesta del cliente, è molto macchinoso ma performante, comunque molto più costoso..

Altium è molto economico e pratico, e fa praticamente tutto, fino al 3d..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pollinoblu

non son passato prima preche sto ancora aspettando l'ok dell'azienda. loro adesso hanno gia fatto un preventivo per Orcad..

il pads me lo ricodo laborioso.. spero solo che qualunque software useranno sia semplice :)

tu per caso conosci qualche guida gratuita di ORcad o Altium?

grazie per la risposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Una introduzione ad Orcad (che uso da anni, sin dalle sue prime versioni in dos) la trovi al seguente link:

http://userweb.eng.gla.ac.uk/john.davies/orcad/pcbdesigner.pdf

Ho utilizzato anche Pad layout, è anch'esso un programma molto valido e, forse, più performante, Continuo comunque a preferire il primo per pigrizia e per i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato molto poco PADS e più spesso Altium. La mia preferenza va al secondo

Ho iniziato anni fa ormai mi sono abituato all'"ambiente" e faccio fatica a cambiare.

qui una versione a prezzo secondo me conveniente non so quali siano le caaratterisitche

C'è anche designspark di RS gratuito e dicono valido. Io ho provato ad utilizzarlo ma ho preferito tornare su Altium.

Link al commento
Condividi su altri siti

G Della Latta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento.

Ho 52 anni e da 25 disegno master. CAD utilizzati P-Cad (DOS / WIndows) per Master, ViewDraw per Schematici, SolidEdge ST7 per meccanica, VisualStudio per applicazioni di contorno a PCAD e ViewDraw.

Da qualche tempo l'azienda si è aggiornata col il CAD, adesso utilizzo ALTIUM 15 e il motivo della mia presenza in questo forum è che ho bisogno di aiuto.

La prima cosa mi trovo in difficolta con il settaggio del DRC in "Design Rules", in particolare il "Component Clearance".

Dovrei escludere dal DRC dei componenti che entrano in collisione ma che in realtà vanno bene. Nello specifico sono X1 e U1 entrambi sul TOP.

Se qualcuno sa darmi spiegazioni su come fare la Query dello specifico ne sarei felice.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...