Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Pcb Altium Dxp


Messaggi consigliati

Ragazzi vi prego aiutatemi ho un problema gravissimo che mi sta facendo saltare i nervi!

Ho iniziato ad utilizzare Altium DXP per la creazione di uno schematico e il passaggio al PCB. Ho seguito alla lettera i tutorial che sono scritti in maniera abbastanza semplice ma sin dal primo momento mi si è presentato un grave problema. Per importare il PCB dallo schematico ho seguito le istruzioni datemi dal tutorial. Quando do il comando design-->update PCB document, per estrarre il PCB si apre la finestra "engineering change order". Quando faccio "validate changes" mi da sempre una marea di errori, mi esce la crocetta rossa praticamente ovunque. Quando ho dato il comando "execute changes", altre crocette rosse, e il risultato è che non visualizzo gli elementi dello schematico sul foglio PCB precedentemente creato. Da premettere che compilando gli schematici non risultava presente nessun errore; inoltre questa cosa è avvenuta anche quando per provare ho realizzato un circuito banalissimo (una resistenza, un condensatore, un generatore), quindi io escluderei la presenza di errori nello schematico, ci dev'essere un altro tipo di errore, qualcosa che ometto, qualcosa di sostanziale che non faccio. Ho persino pensato che fosse un problema della versione del software che ho installato. Vi prego aiutatemi, datemi delle dritte buone!!!

Vi ringrazio in anticipo! Scusate se sono stato poco chiaro eventualmente posso dare altre spiegazioni.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad ogni componente devi associarli il relativo footprint, lo hai fatto?

Anche la relativa libreria del componente va installata. Design > Browse library > install

Poi per importare i componenti nel PCB, devi aprire il PCB e fare un Design > Import change From xxx

(PS: riportata eventalmente qui sul forum i tipi d'errore che ti vengono segnalati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...