Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Samsung


massyxx30

Messaggi consigliati

Salve mi chiamo Massimo scrivo perchè ho un problema con una lavatrice Samsung mod 601.

La lavatrice non svolge nessuna funzione e le due spie che si trovano sul pannello di comando lampeggiamo. Consulto il libretto delle istruzione e da come codice d'errore lo sbilanciamento casusato dalla biancheria. Ruoto il cesto tolgo pure la biancheria ma il problema permane. Elimino il blocco porta e la lavatrice si avvia. Rimetto il blocco porta nuovo stesso problema. Esiste una procedura per resettare la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Non ho mai avuto un problema del genere(anche perche' ne faccio pochissime.

Eliminato il blocco porta la lavatrice fa tutto il programma?

Hai provato a staccare la spina e rimetterla?

Hai smontato il coperchio e guardato cosa aziona il blocco per il troppo pieno?

Non si sa mai.... :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo il bloccop porta la lavatrice funziona che è una meraviglie.

Non ho capito quando parli del blocco pieno.

Comunque la macchina è dotata di scheda elettronica.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitata una cosa simile su una San Giorgio con garanzia appena scaduta: aveva 2 dei 3 ammortizzatori staccati (il cestello vi era solo appoggiato, ma non incernierato), il carico ne risultava sbilanciato e la macchina funzionava solo con poco carico e batteva contro le pareti. Ho tribolato un po', ma sono riuscito a riagganciare gli ammortizzatori al cestello ed ha funzionato tutto bene per circa 3 anni. Poi c'è stata la rottura fisica degli attacchi ed ho buttato via il tutto, in quanto non più riparabile :angry:

Ti auguro migliore fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è integra non ha nessuno segno di rottura o sgancio dei molloni.

Credo che con queste schede elettroniche che ti segnalano il guato poi ci sia

una procedura da seguire per ripristinare la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Se per resistenza che blocca la serratura intendi la bobina dell' attuatore, e' possibile che sia un uscita della scheda che va in protezione per sovracorrente! Controlla dove vanno a finire i fili che lasci staccati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per blocco-porta indendo l'interuttore posto nella parte frontale della lavatrice che da il consenso solo se la porta dell'oblò è chiusa. Riguardo al carico la lavatrice da lo stesso allarme anche senza carico.

Ho fatto oure un'altra prova ho provato il blocco-porta nella lavatrice dio un amico e non funziona quindi sono convoito che sia guasto, ma non riesco a capire il perchè fa lo stesso difetto con il bloccoporta nuovo perfettamente funzionante. Credo che mi devo rassegnare e fare funzionare la mia macchina senza l'ausilio di questo sistema di sicurezza.

Saluti Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Sono sempre piu' convinto che la scheda si sia guastata quando è andato fuori uso il bloccoporta!

Controlla bene dove va a finire il comando del bloccoporta e verifica che la scheda non habbia componenti "fumati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo non sono pratico in elettronica e sicuramente tu avrai ragione.

Ma a questo punto mi chiedo se è conveniete comprare delle macchine così

sofisticate che quando si guastano compromettono gli altri componenti.

Saluti Massy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Un mio ex datore di lavoro riferito alle macchine diceva "quello che non gli mettiamo non si rompe".

Effetivamente aveva ragine , ma penso che la sua traduzione giusta fosse "quello che non gli mettimo non lo paghiamo"(e loro a noi si!) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...