Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Gastor - non esegue le funzioni in modo regolare


principe74

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho una lavatrice Gastor che arriva direttamente dal Lussemburgo da un Italiano emigrato anni fà...

Inizio col dire che aprendola con grande meraviglia da parte mia ho notato la cura nell'assemblaggio ed un'uso addizionale di materiali che le lavatrici ,prodotte in Italia e vendute in Italia ,non hanno .

Il difetto consiste nel fatto che scegliendo il programma di lavaggio essa inizia a girare avanti ed indietro in modo regolare ma usando i giri della centrifuga e non i giri lenti.

Esegue carico e scarico.

IL programmatore ha i piedini saldati su di un circuito stampato dal quale partono i cavi che arrivano in parte al motore e in parte ad una scheda di controllo.

Quale dei due difetta? il programmatore o la scheda?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao Luigi,non dici se il programmatore e' il classico a rotazione meccanica o elettronico.

Guarda se sulla scheda c'e' un regolatore di velocita' a triac.

Premesso che non ne ho ancora vista una di quelle.

Hai controllato la targhetta della tensione di rete?

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao elvezio

il programmatore è del tipo meccanico invece di avere le classiche spinettine ha i terminali dei contatti interni saldati su questa scheda dove girano le piste del circuito stampato niente di chè....

il trimmer non c'e' , per quanto riguarda la tensione della targhetta a cosa ti riferisci?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
superautomatico

Rischio ph34r.gif ....

Non è mica una cosa che assomiglia a questa... praticamente una scheda elettrica integrata con il timer....

user posted image

Infatti...forse è Castor.... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...