Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Xp500 Non Riscalda L'acqua - La lavatrice non riscalda


TM67

Messaggi consigliati

Gentilissimi del forum vi chiedo qualche consiglio.La mi alavatrice REX XP500 non riscalda l'acqua anche portando la manopola della temperatura a 70° ho controllato la resistenza in ohm sembra oK,devo controllare il termostato

o ci sono degli altri componenti che possono bloccare il riscaldamento dell'acqua come sicurezze o sensori vari.

Vi ringrazio anticipatamente :huh::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa hai fatto la prova a vedere se arriva tensione sulla resistenza quando il programma della lavatrice è impostato per riscaldare l'acqua? se arriva tensione e non riscalda la resistenza è interrotta se non arriva tensione vai a ritroso sui fili che probabilmente arrivano sul termostato quello sul cestello per intenderrci. Il termostato se è il tipo a due fili puoi fare un ponte sui fili e vedi se riscsalda, magari il term è interrotto, se ancora non hai risultati controlla il ternostato a monte quello che regola la temperature quello sul pannello della lavatrice per intenderci. Buon lavoro e facci sapere

buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'informazione, la sonda del termostato da quello che ho visto è una piastrina rotonda, la lavatrice in questione ha il selettore classico con i tipi di lavaggio e in più una manopola collegata al termostato che regola la temperatura dell'acqua ti chiedo ora :la manopola della temperartura è indipendente dalla posizione del selettore?

Vi ringrazio nuovamente par le risposte <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non è indipendente del tutto ....nel senso che se non metti il programma per il lavaggio a caldo ovviamente il programmatre non butta fuori la tensione che va alla resistenza che a sua volta riscalda l'acqua. La temperatura è regolata dal termostato sul pannello , il termostato interviene grazie alla sonda di lettura della temperatura.

Speri di essere stati chiaro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...