Vai al contenuto
PLC Forum


Acquistata Prima Lavatrice


Claudio75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho acquistato la mia prima lavatrice, è una whirlpool 8086. Sembra andare tutto bene tranne che per un rumore (una specie di fischio-sibilo) che la lavatrice emette e che sembra essere causato dalla rotazione del cestello. Più il cestello gira velocemente e più il sibilo aumenta: durante la centrifuga è piuttosto fastidioso...

Vorrei solo sapere se è normale o se c'è qualcosa che non va.

Vi ringrazio.

Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rumore che senti può essere causato da due fattori:

1) la cinghia di trasmissione del cestello che essendo nuova deve ancora "rodarsi"

2) E' il tipico rumore di motori controllati elettronicamente

Se però il rumore è molto forte potrebbe essere anche un cuscinetto che non gira bene oppure la tenuta di ceramica del cestello.

Prova a fargli fare un po di lavaggi con centrifuga, lava tutto ciò che trovi in casa!

e se il rumore non si attenua o è ancora troppo forte chiama l'assistenza.

Ciao, auguri

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Hai tolto i blocchi che evitano al cestello di muoversi troppo durante il trasporto?

La prima volta che abbiamo acceso la lavatrice a casa (il giorno che mi sono sposato) siamo usciti lasciando la lavatrice in funzione. Le vibrazioni erano talmente forti che al rientro abbiamo trovato la lavatrice che vagava per casa, con il cavo di alimentazione teso al limite della rottura.!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...