Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt Spazio Top


gmts

Messaggi consigliati

Ho una lavatrice tipo zerowatt spazio top di circa 5 anni, e da circa una settimana quando il programma di lavaggio arriva alla centrifuga, non riesce a farla, mi spiego meglio , tenta di andare in centrifuga ma fa un po di giri e poi si ferma, tenta un paio di volte e poi si ferma finendo il lavaggio senza centrifugare.

Credevo che era il condensatore del motore, ma aimè, mi sa che il condensatore in questa lavatrice non esiste, infatti ho trovato un filtro di rete e una schedina che credo faccia da regolatore di velocità.

Secondo voi può essere questa schedina la responsaile del problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, la lavatrice ha il commutatore elettromecanico, invece su questa schedina sono montate delle resistenze da 1/4 watt, 1 resistenza più grossa da 1w, qialche transistor e un triac, dulcis in fundo un bel integrato.

Smontando questa schedina ho visto che ha 2 connettori, uno con 4 fili e sulla basetta della schedina c'è scritto Mot - L - N e TAC ( per me vuol dire motore e tachimetrica ) mentre sull'altro connettore a 6 fili, sempre sulla basetta c'è scritto pot ( potenziomentro ??? ).Se può essere utile , la marca di questa scheda è RAMCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...