Vai al contenuto
PLC Forum


Candy P6.46x Lavatrice - Carica Dall'alto - Come fare il cambio Cuscinetti


bobbob

Messaggi consigliati

Dovrei fare il cambio cuscinetti alla lavatrice (CANDY P6.46X) poichè è diventata estremamente rumorosa.

Ho provato ad esplorarne l'interno ma mi sono fermato poichè non saprei come togliere il cestello.

Ho notato che oltre al motore, collegamenti elettrici vari si dovrebbero togliere i pesi e i sostegni (pseudoammortizzatori) del cestello. Ma purtroppo non capisco come fare e se servono attrezzi particolari per farlo. C'è qualche buon'anima in grado di indicarmi i passi più importanti per arrivare a togliere il cestello ed arrivare quindi ai cuscinetti?

PS: C'è un sistema per riprendersi una moneta caduta nel cestello?

ringrazio :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Non conoscendo la macchina in questione non mi e' possibile dirti come smontare i cuscinetti del cestello pur essendo un'operazione non difficile.Se cerchi nelle varie discussioni troverai diverse informazioni in proposito.

In compenso ti posso dire come togliere la moneta dal cestello.

Devi trovare la resistenza e toglierla...la trovi guardando la vasca dal lato posteriore.Di solito le resistenze sono fissate con un dado dove potresti trovarci collegato anche il filo di terra.Allentando questo dado allenti la guarnizione in gomma che blocca la resistenza alla vasca.una volta estratta puoi togliere i detriti dentro la vasca.

La resistenza ha anche un fermo interno per cui dovrai forzare leggermente per estrarla(un fermi tipo "clap"in metallo).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...