Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Philips Whirpool Adg 684 - il programmatore non avanza...


gnicosa

Messaggi consigliati

Salve a tutti, siete simpaticissimi e da voi ho imparato parecchie cose sulla manutenzione di questi apparati a me un po' sconosciuti. Riuscite a darmi qualche info su questo difetto che ho riscontrato: il programmatore non avanza dopo aver selezionato il programma, si sentono una serie di rumori tra cui la pompa di scarico che scarica, e le giranti che sembra vadano. L'unica cosa che non sono riuscito a testare è se l'acqua entra al momento giusto. Qualcuno di voi si ritrova anche il libretto d'uso. Su internet purtroppo il sito Philips Whirpool non sono riuscito a trovarlo. Li trovo sempre divisi che mi propongono prodotti che non hanno niente a che vedere con le lavastoviglie. Grazie :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Non risco a mettere a fuoco i rumori della pompa e delle giranti col programmatore fermo........oppure vanno mandando avanti il programmatore a mano???

Scoperchiala e controlla che la 220V. arrivi ai due fili del motorino del programmatore,se ci sono puoi sostituirlo perche' l'ingranaggio fa cilecca.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Grazie Elvezio! Si in effetti non avevo specificato che mandavo avanti il programmatore a mano e si sentivano i rumori. Proverò a fare come dici tu. magari si risolvesse così...lo spero. Se invece non caricasse acqua mi è sembrato di aver letto sulle vostre risposte che si tratta di controllare l'elettrovalvola di carico vero? Ti farò sapere news al più presto. Grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Per controllare se l'acqua entra fai la stessa manovra a mano...alla prima tacca deve fare il carico dell'acqua... dall'inizio del programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Elvezio, ho smontato il programmatore e provato a ricercarlo su Roma, a parte la disponibilità da verificare mi richiedono oltre 120 euro!! Possibile? Tu hai qualche consiglio per risparmiare un pochino? Grazie e buon week

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao Elvezio, ho cambiato il programmatore ma la lavastoviglie ancora non va, il programmatore continua a non avanzare e l'acqua sembra non entrare, puoi darmi qualche consiglio su cosa andare a testare, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Controlla il rubinetto dell'acqua in entrata che non sia chiuso.

Controlla l'elettrovalvola di entrata dell'acqua (segui il tubo di carico ed è subito li, testa che in fase di accensione l'elettrovalvola riceve i 220 volt.

Sei su Roma vero?

Svita il tubo di carico dell'acqua ed osserva il filtro a retina posto dentro l'elettrovalvola (acqua romana piena di calcio) che eventualmente con una pinza puoi estrarre e pulire.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gnicosa sono quasi due mesi che ti controllo!

scherzo!! ho avuto lo stesso problema anch'io , la mia è una adg684/k3 philips whirlpool, e nella ricerca forsennata mi sono imbattuto nel tuo problema , e così mi sono iscritto al forum.

di primo achitto pensavo fosse il timer , e ho avuto la stessa tua esperienza, 120 €,

meno male che su milano non l'ho trovato. sono completamente esauriti.

Ho smontato tutto perfino il timer ( come un'orologiaio) si è rimesso a funzionare ma solo alimentando direttamente il timer , e da qui è ripartita la mia via crucis, ho seguito il cablaggio e sono arrivato ad un disgiuntore termico in serie alla resistenza. ripristinabile tramite un pulsante posto sulla testa dello stesso.

Sono in attesa che riaprono i negozi di ricambi perchè sono quasi sicuro che si è starato il termostato che controlla la temperatura dei 65°.

e lui è la causa della mancata alimentazione del timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...