Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Smeg Ls530 Nna - Help! Mia moglie mi vuole picchiare!!


FaxPLC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi!

Ho un problema con la mia lavastoviglie e mia moglie sta perdendo la pazienza......!!! :D

Premetto che non è la prima volta che ci metto mano....

1) primo guasto: condensatore del motore....sostituito e tutto ok!

2) secondo guasto (a distanza di 7 mesi dal primo): non carica acqua. Mi ci metto....la smonto...(o meglio la disassemblo) controllo al banco tutte le elettrovalvole e tutto ok, controllo il motore....gira tutto ok....l'acqua non viene caricata......guasto? Pompa scalettata sull'asse del motore :angry: ...sostituisco e tutto è ok.

Ora (a distanza di 12 mesi dal secondo guasto): La lavastoviglie parte, il motore gira, il programmatore comincia a girare ma.... ad un tratto si ferma e la lavastoviglie rimane in moto per ore in quella posizione finchè non la si spegne manualmente. Girando il programmatore a mano non si avvertono le normali funzioni (carico, scarico, lavaggio etc.) ma la lavastoviglie rimane accesa con il motore in moto.

Cosa può essere?

Io penso al programmatore, voi che ne dite?

Accetto ogni suggerimento!

P.S. Se non rispondo vul dire che mia moglie mi ha mandato all'ospedale! :lol:

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto, per tenere momentaneamente sotto controllo la situazione, prova con questo, comunque anch'io credo sia il programmatore, non vedo alternative. Alcuni programmatori, poi, non sono del tipo che si può far avanzare a mano, ma hanno delle specie di "subroutine" meccaniche, se si è bloccato lì, non ne esci più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a parte gli scherzi venerdi o sabato comincio il nuovo deassemblamento :( .

Se qualcuno intanto a qualche altro consiglio da darmi ben venga!

Ciao e grazie mille a tutti.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...