claudiaro Posted February 6, 2005 Report Share Posted February 6, 2005 Salve a tutti,se qualcuno fosse in linea e mi potesse aiutare ,ne sarei grata.La lavatrice non scarica acqua e non so che cosa fare....purtroppo ho solo il sabato e la domenica per poter fare i lavori in casa...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiaro Posted February 6, 2005 Author Report Share Posted February 6, 2005 forse non ho messo il tipo di lavatrice: whirpool sesto senso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted February 6, 2005 Report Share Posted February 6, 2005 Prima cosa: non aprire due discussioni per il medesimo problema! Crei solo confusione. Ora ho riunito i due post.Per il tuo problema. Per prima cosa prendi un catino od una bacinella, la più capiente che hai; mettiti vicino alla lavatrice con il catino sul pavimento, prendi la canna di scarico della lavatrice e mettila nel catino: dovrebbe uscire l'acqua. Se scarica continua, svuotando periodicamente il catino, fono a che non uscirà più acqua.Se invece anche così non esce acqua significa che lo scarico è intasato. Se la lavatrice ha un filtro accessibile (dovrebbe trovarsi sul frontale in basso) apri il filtro e puliscilo. Dubito che un modello recente abbia questo accessorio. La tendenza attuale è quella di impedere le autoriparazioni.In entrambi i casi per la riparazione è il caso che ti affidi a persona competente. Agire senza conoscere può essere pericoloso anche per l'incolumità fisica dell'operatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiaro Posted February 6, 2005 Author Report Share Posted February 6, 2005 grazie per la risposta,Livio..ok, cercherò di non fare più confusione con post sullo stesso argomento.Sì, in effetti,la lavatrice non ha il filtro apribile; ho comunque svuotato tutta l'acqua, e ora sto facendo di nuovo andare la lavatrice sperando in qualche modo di aver risolto il problema cosa di cui dubito....vabbè pazienza se non ce la faccio, la settimana prossima avrò doppio da fare, grazie comunque, ciao Ines Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts