Smemo Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Ragazzi la mia gloriosa (di mia madre) lavatrice Ariston Margherita ha smesso di fare la centrifuga, o meglio il motorino gira ma il cestello non si muove, allinizio su muoveva a scatti facendo strani rumori tipo sassi che rotolavano, adesso non si muove proprio più e il motorino gira a vuoto... ho provato a smontare il pannello posteriore e l'unica cosa che si vede è il motorino con relativa cinghia e tutto l'impianto elettrico, ma non si può accedere al cestello da li... come si fa ad accedere al cestello? penso si sia sganciato dai suoi "perni" giusto? si può riagganciare? dove devo mettere le mani? . me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smemo Posted February 25, 2005 Author Report Share Posted February 25, 2005 Il Modello è "AV536TX" Link to comment Share on other sites More sharing options...
R_C_69 Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 (edited) Aprila anche da sopra per controllare a vista la meccanicaControlla che la puleggia non slitti sulla sede (conica). La puleggia è fatta con una lega del cavolo e si consuma quindi anche serrando la vite la situazione non cambia: cambia la puleggia!!Prova togliendo la ginghia a far girare il cestello manualmente e senti se è bloccata del tutto o un po riesce a ruotare. Se è bloccato dovresti aprire il cestello, altrimenti potrebbero essere i cuscinetti e comunque devi aprirla ugualmente. Edited February 25, 2005 by R_C_69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted February 25, 2005 Report Share Posted February 25, 2005 Non hai detto pero' se fa il prelavaggio e lavaggio prima della centrifuga.....e fai comunque lo prove che ti ha detto R C 69. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts