Jump to content
PLC Forum

Lavatrice Ariston "margherita" - Non gira il cestello!

Smemo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi la mia gloriosa :D (di mia madre) lavatrice Ariston Margherita ha smesso di fare la centrifuga, o meglio il motorino gira ma il cestello non si muove, allinizio su muoveva a scatti facendo strani rumori tipo sassi che rotolavano, adesso non si muove proprio più e il motorino gira a vuoto... ho provato a smontare il pannello posteriore e l'unica cosa che si vede è il motorino con relativa cinghia e tutto l'impianto elettrico, ma non si può accedere al cestello da li... come si fa ad accedere al cestello? penso si sia sganciato dai suoi "perni" giusto? si può riagganciare? dove devo mettere le mani? . me :blink:

Aprila anche da sopra per controllare a vista la meccanica

Controlla che la puleggia non slitti sulla sede (conica). La puleggia è fatta con una lega del cavolo e si consuma quindi anche serrando la vite la situazione non cambia: cambia la puleggia!!

Prova togliendo la ginghia a far girare il cestello manualmente e senti se è bloccata del tutto o un po riesce a ruotare.

Se è bloccato dovresti aprire il cestello, altrimenti potrebbero essere i cuscinetti e comunque devi aprirla ugualmente.

Edited by R_C_69

Elvezio Franco

Non hai detto pero' se fa il prelavaggio e lavaggio prima della centrifuga.....e fai comunque lo prove che ti ha detto R C 69.