Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 67 Duo

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentili signori , ho un laboratorio di riparazioni tv ed affini , da qualche giorno però la mia lavastoviglie non vuole funzionare..... Mi spiego meglio , Accendo la lavastoviglie , inserisco il programma es. ammollo chiudo lo sportello ed il ciclo comincia con lo scaricare l'acqua , poi si odono due bip e la macchina si pianta ... aprendo lo sportello la spia del programma lampeggia.

Smotata la lavastoviglie dall'incasso ho misurato l'ettrovalvola che apre l'acqua in entrata e dopo che fa lo scarico le tensioni ci sono e si ode l'ettrovalvola lavorare, ho pulito anche il filtro del tubo di ingresso e di scarico....

Qualcuno mi ha detto possa essere la scheda logica .. qualcuno sa indicarmi dove si trova???

come posso comportarmi?????

• 1 month later...

Inserita:

prova nei centri d'assistenza o cercala usata,se ne trovano più di quanto si pensi.non credo si trovi in commercio per comuni mortali(si fa per dire).

ciao

Inserita:

controlla bene tutti i componenti esterni(motore, resistenza,termostati), in quanto anche una dispersione di essi potrebbe provocare un malfunzionamento della scheda