Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie REX-TECNA IT 561RD - Non termina caricamento acqua


uffa

Messaggi consigliati

Ciao Salvatore, non sono un tecnico (anzi) ma non è che il tuo problema dipenda semplicemente dal fatto che il tubo di scarico non fa la curva verso l'alto per impedire il deflusso dell'acqua?? Sicuramente hai già verificato e magari sei un esperto del settore... ed è per questo che ti espongo il mio problema, o se chi ci leggerà vorrà rispondere.....

Ho una REX TECNA IT 561 RD e dopo aver pagato 15 € per un preventivo il cui esito è stato "motore ed elettrovalvola bloccati" (costo per la riparazione € 250,00) lavastoviglie da buttare, mi sono avventurato nella riparazione fai da te...

Ho acquistato presso altro rivenditore il motore al costo di 95 € (il primo tecnico me lo faceva pagare 190 €!!!) e l'ho sostituito, l'elettrovalvola l'ho sostituita con 15 € ......montato tutto regolarmente dopo aver pulito tubi e condotte varie.....ma...

Nel caricare l'acqua l'elettrovalvola "stacca" prima di aver caricato completamente, e perciò il programma si blocca...aggiungo circa 5/8 litri d'acqua ed il programma riprende regolarmente fino al successivo tiraggio di acqua dove non c'è il consenso per caricare....procedendo mettendo acqua manualmente il ciclo "gira" fino alla fine...

C'è probabilmente un consenso che blocca l'elettrovalvola dell'entrata acqua prima di quando dovrebbe...ho provato a staccare il tubicino che da pressione al pressostato ma non ho avuto successo...in questi giorni proverò a smontare la vasca del deposito del sale forse c'è qualche ostruzione li......(?) Mia moglie mi ha già minacciato di acquistare una lavastoviglie nuova e francamente questa vecchia (la lavastoviglie non mia moglie per carità) mi pare che le basti poco per ripartire....qualcuno può darmi qualche suggerimento???

Grazie ...UFFA

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungasi.................