Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex It 963 Wrd - problemi multipli che lavastoviglie


CINDER_one

Messaggi consigliati

Salve. Voglio descrivervi il mio problema con la lavastoviglie it 963 wrd .

ANNI 5 USATA IL FINE SETTIMANA:

1 NON SCARICA PIU L’ACQUA

2 verifica delle tubazioni etc tutto ok l’acqua passa

3 ho smontato lavastoviglie

4 controllato condensatore di spunto per pompa ok (se si agitava però faceva strani rumorini ma funziona tutto l’ho provato ok)

5 controllata pompa a doppia velocità rotta il plasticame (girante) era completamente consumato risultato non andava perche le palette che fanno scaricare l’acqua erano consumate attenzione fate attenzione non si vedono tanto controllate bene per verificare che sia un problema di pompa potete attaccare la corrente solo alla pompa e verificare che, alzando il tubo di 50cm la pompa riesca a buttare fuori l’acqua, se non lo fa andate da un rivenditore e portatevi il pezzo di plastica dietro per vedere se mancano le palette della girante (che materiale è ?).

Cambio girante 50 euro

6valvola pneumatica ROTTA se si smonta si vede che è costituita da un polmone da una molla al cui interno c’e’ un cilindretto metallico e infine sopra il cilindretto c’u un ricoprimento di plastica morbida e ci sono attaccate delle alette di plastica rigida rossa. quando il polmone si dilata il cilindretto si distacca e chiude il circuito idraulico. Erano rotte le alette che si trovano sul ricoprimento di plastica del cilindretto metallico.

Sostituzione dell’intero blocco costo 25 euro circa .

7) nulla da fare non funziona

8)sostituzione centralina per cortocircuito accidentale 150 euro circa

9) NON FUNZIONA

10) lettura delle e mail superdiffuso problema. Provero’ adesso con il circuito dell’acqua del plasticame per altro gia pulito e elettrovalvola

FATEVI IL CONTO MA IO REX MAI MAI MAI PIU' ANCHE SE RIESCO AD AGGIUSTARLA

FATEMI SAPERE

SAMUELE

episodio 2

amici di sventura tentativo di pulizia del plasticone laterale nulla da fare. infatti l'acqua alzando il proprio livello e fa aumentare la pressione che aziona il pressostato ma

Il guasto è stato individuato non arriva pressione al pressostato che di conseguenza blocca tutto il programma.adesso vedremo di fare un bagno con NaOH (Niagara o idraulico in pastiglie teoricamente da quanto mi ricordo di chimica la resina contenuta nel plasticone che poi è l’addolcitore funziona così la resina cattura i cationi e gli anioni, i sali, contenuti nell’acqua fino a che non si satura allora ci si mette il sale che provvede a far togliere questi cationi e anioni perche molto concentrato e una volta che si è rigenerato si ripete il ciclo) non so se la resina si possa danneggiare perhe non ne conosco la natura chimica ma penso che non si dovrebbe danneggiare.

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...