Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Non Lava Bene


mike80

Messaggi consigliati

Ciao,

Scusa se disturbo ma ti chiedo gentilmente un grande aiuto per la riparazione di una lavastoviglie rex.

Il problema principale è che la lavastoviglie lava malissimo perchè la potenza di spruzzo dell'acqua è troppo troppo bassa; ho già sostituito la pompa completa (che è del tipo a 5 fili) con una originale nuova ed ho anche cambiato il condensatore, ma niente..... sempre lo stesso problema. Non riesco a capire da cosa può dipendere. Il livello dell'acqua è giusto e anche la rotazione del motore mi pare ok (è nuovo...).

Tu che consiglio mi daresti??

Da cosa può dipendere una pressione degli spruzzi troppo bassa????

Grazie----

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

  • 6 months later...

mi è capitato di riparare una lavatrice dello stesso difetto e le prove che ho fatto sono state le seguente

prima vedi se puoi far scaricare il tubo dentro un secchio oppure dentro la vasca da bagno cosi' controlli la pressione dell'acqua

poi dovresti controllare il filtro

e se questo è ok

devi controllare il tubo che è collegato dal cestello al filtro

moltissime volte succede che ci si depositano i residui dei panni e solo quando la lavatrice scarica gli stessi intasano il tubo abbassando di fatto la pressione di scarico ( ovviamente come tu stesso hai detto dopo aver controllato la pompa che nel tuo caso è nuova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...