rimonta Posted May 2, 2005 Report Posted May 2, 2005 ho provato a cercare se in qualche discussione era già stato trattato, ma non ho trovato qualcosa di completo, per cui vi stresso ancora: ho una lavastoviglie ad incasso dell'ariston, ricevuta in regalo dopo un trasloco. é abbastanza recente, massimo 2 anni. Il fatto è che una volta accesa, quando deve partire la pompa del lavaggio fa scattare il differenziale. Se la faccio andare con la terra scollegata invece tutto ok. Ho allora aperto il fondo della lavastiviglie, e ho visto che c'erano delle incrostazioni, come se avesse perso acqua, e anche il traferro del motore era un pò ossidato. Secondo voi è conveniente la sostituzione?
principe74 Posted May 4, 2005 Report Posted May 4, 2005 Prima di tutto controlla se davvero perde qualche goccia d'acqua,se non perde e quindi hai problemi sul motore prendi la sigla della macchina e magari il numero della pompa e vai da un rivenditore e vedi cosa ti dice.Fai il caso che una pompa nuova dovrebbe costare intorno ai 60 euro poi dipende dai vari modelli ciao
rimonta Posted May 5, 2005 Author Report Posted May 5, 2005 ho letto solo ora la risposta grazie, provo a cercare
rimonta Posted May 5, 2005 Author Report Posted May 5, 2005 scusate la fretta.... io ho ipotizzato che avesse delle perdite, in quanto sul fondo della lavastoviglie dove c'è il galleggiante dell'acqua stop, ci sono incrostazioni, ma durante il funzionamento per le prove che avevo fatto, non ho visto nessuna perdita. Forse è proprio la pompa del lavaggio che perdeva, ma ormai le incrostazionio hanno chiuso il buco(se era li). ora mi guardo da un venditore di pezzi di ricambio qua a verona se ha qualcosa di simile. La pompa l'ho smontata, pensavo anche di fare una prova d'isolamento tra fase e terra
encita1 Posted May 15, 2005 Report Posted May 15, 2005 ma accertati che la disperiona sia nel motore effettivamente e non sulla resistenza che viene messa sotto tensione all' inizio lavaggio anche.. se la disp e' sul motore devi vedere se e' dovuta ad umidità... che puo' essere tolta una volta asciugatosi il motore.. o a perdita isolamento in tal caso devi senz'altro sostituirlo
exluchetto85 Posted May 16, 2005 Report Posted May 16, 2005 invece penzo che è la resistenza di temperatura perche sono capitate cose del generi con crostazioni ma non erano niente (certe volte i premi stop di motori non tenevano bene) Se la tensione è per prima nel capo della resistenza e poi nell'altro capo del neutro collegata in serie da termostai ecc è chiaro che avviene una dispersione (in questo caso non centra a niente che la pompa è usata per prima),spesso a essere in perdita di tensione nelle lavastoviglie e lavatrici sono le resisteze.Saluti a tuttiPS: vi trovate bene con le forum card ne vorrei una ma vi arrivano a casa le schede? come funziona in realtà?
rimonta Posted May 16, 2005 Author Report Posted May 16, 2005 il motore risulta essere intaccato leggermente sui lamierini da incrostazioni da'acqua, provo a portarlo da un mio amico appena ho tempo per fare un test di isolamento e se risulta negativo provo a fare un lavaggio scollegando i fast della resistenza
Recommended Posts